Rivista Italia Medievale

copertina_1Il nostro Medioevo non è solo quello delle pagine di storia; è anche quello che percepiamo oggi, è rievocazione, ma anche fonte d’ispirazione; è ricerca, salvaguardia, recupero, turismo, spettacolo, comunicazione. C’è Medioevo nel cinema, nella pubblicità, nell’arte, nella gastronomia, nella letteratura, nel divertimento, in un archivio come in un museo, in una festa come in un convegno; c’è il Medioevo che si studia e c’è un Medioevo che si vive o si rivive.

È così che nasce la rivista Italia Medievale – Arte Storia Cultura Turismo, dedicata al Medioevo, soprattutto italiano, intesa come strumento di divulgazione, ma anche come guida al “Medioevo vivente”. Rivista di studio, ma anche utile per tenersi aggiornati su itinerari d’arte e cultura, eventi gastronomici, novità nello spettacolo, nella letteratura, nelle manifestazioni in cui avventurarsi.
A questo progetto puoi contribuire anche tu. Inviaci articoli, segnalazioni, suggerimenti e proposte all’indirizzo: redazione@italiamedievale.org.


Come ricevere la rivista

Sei Socio di Italia Medievale? Per te il nuovo bimestrale “Italia Medievale” è gratis!
Non sei ancora Socio? Puoi diventarlo (scopri come) oppure puoi acquistare la nuova rivista a soli 5 euro per numero con il sistema sicuro di pagamento PayPal. È sufficiente cliccare sul pulsante sottostante (indicando il numero o i numeri desiderati) e seguire le istruzioni. Appena riceveremo conferma del versamento, la rivista in formato digitale verrà inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.


Inserisci il numero qui sotto