home

entra nel sito
eventi
novità
chi siamo
statuto
progetti
personaggi
contributi
convenzioni
segnalazioni
adesioni
mailing list
forum
video
link
Blog

MedioEvo Weblog

Italia Medievale

Libreria Medievale

Arte Medievale

Musica Medievale

Espana Medieval

Europa Medievale
Milano Medievale

Platea Medievale

Polonia Medievale
Galleria Medievale
Poesia Medievale
Siti Medievali
Racconti Medievali
Blog Eventi
Medioevo in Libreria
Premio Italia Medievale
Pisa 1063 A.D.
Terre Viscontee
Premi

© Premio Italia Medievale

© Philobiblon, Premio Letterario Italia Medievale
Concorso ACIM
Canali Video Acim
YouTube
Vimeo
LiveStream
WorldTV
Dailymotion
VodPod
Weoh
ACIM

Medioevo in Tavola

La felpa, la t-shirt e la borsa dell'Acim
Sostienici
Viaggia con noi nell'Italia medievale
Come with us across medieval Italy
Italia Medievale Bookshop

Prosperrity Italia 1434
di Redazione

 
 

 

Il Medioevo è tornato
Diventa signore di un villaggio e trasformalo in una potente fortezza con l’aiuto dei mastri ai tuoi ordini. Ma stai attento, perché il pericolo è sempre in agguato: pestilenze, carestie, incursioni nemiche e sotterfugi potranno far crollare la tua Prosperità. Le due grandi potenze in gioco, il Papato e l’Impero, dominano la scena politica e tu potrai scegliere di acquisire forza e potere mantenendoti neutrale verso di loro, oppure schierandoti da una delle due parti.
Spia, attacca, conquista: in gioco ci sono torri, abbazie e le più grandi città del Centro Italia. Sii astuto e abile nel difenderle! Segui le tue qualità di stratega per far fronte alle vendette dei nemici e proteggere il tuo regno, e sii saggio nello scegliere i tuoi alleati, perché anch’essi potrebbero rivelarsi degli infidi traditori…
Muovi tutte le tue pedine, nobili e popolani, e schiera il tuo esercito: finalmente la sorte è nelle tue mani.
E quando sarai stanco della battaglia, concediti un momento di riposo giocando ai dadi o distraendoti con lo spettacolo di un giullare: anche con gli svaghi potrai accrescere le tue fortune!
Vivi le tue avventure nel meraviglioso scenario dell’Italia del 1434, finemente ricostruito grazie al lavoro di storici e studiosi. Potrai osservare lo scorrere della vita medievale nei suoi più piccoli dettagli, vedere rappresentate le dinamiche politiche e sociali dell’epoca e scegliere tra centinaia di armi e armature per equipaggiare le tue milizie e il tuo Campione che, solo per te, vincerà tornei e conquisterà cuori.
Innovazione nelle dinamiche di gioco e riscoperta di un passato emozionante: in Prosperity questi due elementi si sono fusi insieme, facendo nascere qualcosa di mai visto prima. Basta poco per entrare a farne parte: allunga la mano e afferra la tua spada… il Medioevo ti aspetta!

In Prosperity, se non lo vuoi, non avrai bisogno di gestire le tue risorse e le tue milizie perché ci sarà chi lavorerà al tuo servizio: ogni Signore nel Medioevo aveva alle sue dipendenze delle figure predisposte ad amministrare i possedimenti, riscuotere le tasse, addestrare i soldati, costruire, commerciare e così via!
Ogni Mastro ai tuoi comandi sarà di nobile rango e, pagandolo, ti assicurerai i suoi servigi fino alla sua morte, oppure fino al suo licenziamento: sarà sempre conveniente assicurarsi che svolga bene il proprio operato perché, proprio come una persona vera, potrebbe rivelarsi un inetto o essere stato corrotto da qualcuno invidioso della tua prosperità!
Dal momento che lo assumi, ogni Mastro crescerà professionalmente, divenendo sempre più bravo e capace nel proprio operato e facilitando così la tua scalata al potere.
Quando sarà giunto il momento di cambiarlo potrai scegliere tra una lista di nobiluomini che non vedono l'ora di lavorare per te, oppure, se sei stato fortunato, il ruolo passerà di padre in figlio.
Nella versione iniziale del gioco avrai a disposizione i Mastri più importanti per te e la tua Prosperità: il Tesoriere, il Maestro d'Arme, il Cerusico e l’Araldo.

Contatti:
Sito: http://egamesapps.com
Facebook: http://www.facebook.com/egameapps
Twitter: http://www.twitter.com/egameapps
Youtube: http://www.youtube.com/egameapps

Bookmark and Share


Creative Commons License









V