ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIA MEDIEVALE

Corso Base di Modellismo Medievale
clicca sulla locandina per ingrandirla e stamparla in formato A4.

L’Associazione Culturale Italia Medievale e’ lieta di arricchire il calendario degli eventi con un primo Corso Base di Modellismo Medievale della durata di 4 ore distribuite in 4 giornate. Il corso si propone di dare una prima “infarinatura” sulle tecniche di realizzazione di piccole strutture medievali.

A tenere il corso sara’ Marcella Nardi, una nostra socia, che da sette anni si dedica, come hobby, al modellismo e ad altre attivita’ di bricolage.

Durante il corso, Marcella costruira’ una torre di guardia dotata di merlatura. Verranno  mostrate “dal vivo” le varie fasi di realizzazione del lavoro: disegno del cartamodello, costruzione delle strutture in legno di balsa e loro montaggio, la muratura esterna, la merlatura, elementi in legno quali portone, finestre e ringhiere e per terminare come si realizza l’ambiente circostante (mini collina con erba).      

Alla fine del corso verra’ rilasciato ad ogni studente una copia cartacea del cartamodello ed alcuni consigli su come si lavora nell’ambito del modellismo.

Il corso si terrà presso la Libreria del Castello Sforzesco di Milano, nei gg. 27 febbraio, 6,13 e 27 marzo 2007, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 circa.

Il costo per ciascun partecipante è di € 25. L’intero importo verrà interamente destinato al sostegno delle attività dell’Associazione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ai numeri:

0245329840 - 3383574081 o mandare una mail a soci@italiamedievale.org.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 23 febbraio 2007.

© 2003-2007 Associazione Culturale Italia Medievale