ASSOCIAZIONE CULTURALE ITALIA MEDIEVALE

home

entra nel sito
eventi
novità
chi siamo
statuto
progetti
personaggi
contributi
convenzioni
segnalazioni
adesioni
mailing list
forum
video
link
Blog

MedioEvo Weblog

Italia Medievale

Libreria Medievale

Fototeca

Arte Medievale

Musica Medievale

Espana Medieval

Europa Medievale

Platea Medievale

Polonia Medievale
Galleria Medievale
Poesia Medievale
Siti Medievali
Racconti Medievali
Bibliografie Medievali
Blog Eventi
Medioevo in Libreria
Premio Italia Medievale
Pisa 1063 A.D.
Terre Viscontee
Partner
Eubia

Rievocare

Castelli Toscani
Premi

© Premio Italia Medievale

© Philobiblon, Premio Letterario Italia Medievale
Concorso ACIM
Canali Video Acim
YouTube
Vimeo
LiveStream
ACIM

Medioevo in Tavola

La felpa, le t-shirts, il cuscino e la borsa dell'Acim
Sostienici
Viaggia con noi nell'Italia medievale
Come with us across medieval Italy
Porta in tavola il Medioevo
clicca sulla locandina per ingrandirla e stamparla in formato A4.

Chi non ha mai desiderato di rivivere, anche sono per un giorno, la magia e il fascino del Medioevo? In questo piccolo spazio vogliamo dimostrarvi che non è impossibile fermare il tempo, ripercorrere le tappe di un passato intenso. Un passato che rivive tutti i giorni intorno a noi, nelle pietre delle piazze più belle delle nostre città, nei colori dei dipinti più sconosciuti, nelle righe di manoscritti inediti, nei costumi, nelle musiche e nei sapori.

La nostra associazione, grazie ad anni di esperienza e un continuo e scrupoloso lavoro di ricerca, è in grado oggi di riproporre e di riprodurre locations e ambientazioni a tema medievale, avvalendosi della collaborazione di studiosi e ricercatori qualificati.

Porta in tavola il Medioevo” è tutto questo: attraverso ricette scrupolosamente trascritte e ricostruite, mettiamo in tavola la storia. Dagli antipasti ai dolci, dai pani ai biscotti, il Medioevo della vita quotidiana rivive e con lui, le musiche, i lazzi e le danze, per un’ambientazione affascinante e unica.

Per il tuo giorno di festa, per il tuo banchetto o per le tue occasioni importanti, ti accompagnamo dall’ideazione alla preparazione, dal servizio all’animazione: basta semplicemente credere nell’importanza di un patrimonio e della sua valutazione e condividere con noi una passione.

Un’ampia scelta di menù ti permetterà di scegliere tra la cucina di Bisanzio e quella della corte di Carlo Magno, tra i sapori normanno - svevi e quelli delle grandi Signorie italiane, tra i piatti della nobiltà e quelli del popolo minuto.

Le portate sono introdotte da un banditore in costume che ne descrive origine ed ingredienti, le stoviglie per i commensali sono in legno e terracotta. Il servizio comprende l’allestimento della tavola, le portate, le stoviglie, pane, bevande a scelta tra vino speziato, cidro, ippocrasso e acqua, camerieri in costume.

Possiamo portare in tavola il Medioevo ovunque richiesto, nelle feste private, nei matrimoni, nelle vostre occasioni importanti, con soluzioni a buffet e, se richiesto, anche a domicilo.

Contattaci per informazioni e preventivi senza impegno:
E-mail: info@italiamedievale.org - Tel. 02 45329840 - Cell. 333 5818048.


Profilo Facebook di Maurizio Calì
Bookmark and Share






Profilo Facebook di Maurizio Calì

© 2003-2010 Associazione Culturale Italia Medievale