I Soci Acim possono beneficiare di interessanti agevolazioni grazie alla convenzione stipulata con Archeobooks.
Esiste un luogo a Milano dove i libri e gli oggetti non sono solo merce da acquistare, dove la cordialità è di casa, ideale per sedersi e sfogliare un buon libro con i suggerimenti di un giovane librario, Edoardo Quadrelli. Edoardo, milanese d’origine, si laurea in archeologia presso l’università di Udine con al suo attivo anche due soggiorni in Siria per seguire degli scavi archeologici da inserire nel suo curriculum. La sua passione per la ricerca di reperti antichi si trasforma presto in una passione per la ricerca di libri, antichi e nuovi, sfociando così nel sogno di aprire e gestire una libreria tutta sua chiamata “Il Lettore di Sogni”.
Ed è grazie a questo amore per i libri ricercati e le piccole case editrici che Edoardo intraprende la sua impresa attuale: quella di gestire il bookshop ARCHEOBOOKS all’interno del Museo Archeologico di Corso Magenta 15 a Milano.
Non solo libri, saggistisca, narrativa, guide, libri per ragazzi, ma anche riviste, gadgets, cartoline, mappe, cartine, calendari, poster e molto altro.
L’ingresso al Bookshop è in comune con quello del Museo Archeologico, con accesso libero, senza pagamento del biglietto, per coloro che vogliono visitare solo il bookshop e non il museo. Gli orari sono quelli del museo (dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 17,30). Il telefono del bookshop è 02- 83439593, l’indirizzo di posta elettronica è archeobookshop@gmail.com. ArcheoBooks è anche su Facebook.