La nostra associazione, grazie ad anni di esperienza e un continuo e scrupoloso lavoro di ricerca, è in grado oggi di riproporre e di riprodurre locations e ambientazioni a tema medievale, avvalendosi della collaborazione di studiosi e ricercatori qualificati.
Porta in tavola il Medioevo è tutto questo: attraverso ricette scrupolosamente trascritte e ricostruite, mettiamo in tavola la storia. Dagli antipasti ai dolci, dai pani ai biscotti, il Medioevo della vita quotidiana rivive e con lui, le musiche, i lazzi e le danze, per un’ambientazione affascinante e unica.
Per il tuo giorno di festa, per il tuo banchetto o per le tue occasioni importanti, ti accompagniamo dall’ideazione alla preparazione, dal servizio all’animazione: basta semplicemente credere nell’importanza di un patrimonio e della sua valutazione e condividere con noi una passione.
Un’ampia scelta di menu ti permetterà di scegliere tra la cucina di Bisanzio e quella della corte di Carlo Magno, tra i sapori normanno – svevi e quelli delle grandi Signorie italiane, tra i piatti della nobiltà e quelli del popolo minuto.
Le portate sono introdotte da un banditore in costume che ne descrive origine ed ingredienti, le stoviglie per i commensali sono in legno e terracotta. Il servizio comprende l’allestimento della tavola, le portate, le stoviglie, pane, bevande a scelta tra vino speziato, cidro, ippocrasso e acqua, camerieri in costume.
Possiamo portare in tavola il Medioevo ovunque richiesto, nelle feste private, nei matrimoni, nelle vostre occasioni importanti, con soluzioni a buffet e, se richiesto, anche a domicilo.
Contattaci per informazioni e preventivi senza impegno:
info@italiamedievale.org
Tel. 02 45329840
Cell. 333 5818048